X2O Trofee, Wout Van Aert: “Mathieu era fortissimo oggi e io ho sofferto enormemente, speravo di essere un po’ più vicino”
Anche a Baal, nel GP Sven Nys, Wout Van Aert si è dovuto inchinare alla superiorità di Mathieu Van Der Poel. Il belga, oggi in gara per la prima volta con la nuova maglia della Visma | Lease a Bike, ha colto un altro secondo posto alle spalle del campione del mondo della Alpecin-Deceuninck, chiudendo la prova con un distacco piuttosto pesante nei suoi confronti. Dopo una buona partenza, che l’ha visto provare ad impostare una buona andatura, il 29enne ha commesso un piccolo errore in un tratto piuttosto fangoso e non è riuscito a rispondere all’attacco del rivale, concludendo la quarta prova dell’X2O Trofee 2023/2024 con un ritardo di quasi due minuti.
“Mathieu era fortissimo oggi e io ho sofferto enormemente – riconosce Van Aert nell’intervista post gara – Ho fatto una buona partenza e volevo davvero essere nel vivo. Lo devo a me stesso, provandoci ogni volta che ne avrò la possibilità. Avrei potuto rendere le cose difficili a Mathieu nelle prime fasi, ma quando se n’è andato non sono riuscito a tenere il passo”.
“Speravo che sarei potuto essere un po’ più vicino – ha proseguito il belga – Purtroppo, non ho avuto una giornata buona. Sarà una sfida vincere un altro cross in questa stagione. Ma allo stesso tempo so quello che sto facendo, quindi non posso definirla una grande delusione. I miei obiettivi principali sono in primavera“.
Il 29enne tornerà in gara tra tre giorni all’X2O Trofee di Koksijde, suo penultimo appuntamento della stagione di ciclocross, dove si troverà di fronte nuovamente Van Der Poel e Tom Pidcock: “Mi piace sempre andare a Koksijde. È una bella gara e ci ho già vinto alcune volte. Non vedo l’ora. Spero di stare di nuovo un po’ meglio“.
Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |